Cerca per interessi
Please reload

territorio in azione

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Presentazione: MuDiff- Quarto Stato

 

3 Settembre 2017

Volpedo (Al)

 

A 17 anni dall’avvio del progetto dedicato agli “Itinerari sui luoghi pellizziani”, la piazza Quarto Stato viene arricchita dalla presenza di una riproduzione della “tela grande”, in scala 1:1.

 

In questa occasione l'Associazione Doorway to Valli delle 4 Province presenterà anche il primo punto MuDiff quello della piazza Quarto Stato.

 

I punti MuDiff (Museo Diffuso delle Vie del Sale) sono zone in cui, attraverso lo smartphone, è possibile disporre di una guida digitale che contiene video e informazioni sul luogo che si sta visitando e su tutto ciò che è facilmente raggiungibile nelle vicinanze. Itinerari artistici nel borgo esulle colline nelle vicinaze ma anche proposte di natura, sport, storia, arte, musica ed enogastronomia. Infine non mancano informazioni pratiche su dove mangiare, dormire e comprare prodotti locali.

 

Scaricare la guida MuDiff è molto facile e gratuito, sia collegandosi al sito web www.doorwayto.net che scaricando l'App Doorway to da App Store o Google play.

 

Ovviamente è anche possibile fare tutto in automatico utilizzando il QRcode presente sul cartello in loco. Il punto MuDIff di piazza Quarto Stato è solo il primo.

Molti altri contiamo di realizzarne nelle grande museo diffuso delle 4 Province perchè le eccellenze da presentare non mancano assolutamente.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

mettiti in contatto

We'd love to hear from you

SCARICA L'APP DOORWAY TO

DA:

  • White Facebook Icon

SEGUICI SU FACEBOOK